Ciaspole a Bormio? Un amore infinito, vivilo anche tu!

Non solo sci a Bormio, in questo angolo di Alpi organizziamo tante attività su tutte, la più immersiva? Secondo noi una gita con le ciaspole immersi nella natura. 

Camminare con le ciaspole significa entrare in totale sintonia con l'ambiente, si cammina sulla neve ma senza sprofondare, nel silenzio del bosco e in compagni di una guida alpina esperta.

Cosa sono le ciaspole?

ciaspole_hotel_rezia_bormio_noleggio.jpg

Sono delle racchette da neve, una volta venivano costruite in legno oggi sono di materiali resistenti e leggeri. Ti stai chiedendo perchè scegliere una gita con le ciaspole? Semplicemente sono facili da utilizzare e divertenti per tutta la famiglia. Da un lato ti fanno “galleggiare” sulla neve fresca e dall’altro, grazie ai ramponcini, permette di non scivolare. Una combinazione perfetta che permette anche a chi non sa sciare di esplorare il territorio in inverno. 

La sensazione di una gita con le ciaspole

Ciaspolare è un modo, alternativo al classico sci, per scoprire in sicurezza tutto il bello della natura d'inverno. I sentieri di Bormio sono imbiancati, tutto è ovattato e il silenzio si trasforma in un suono bellissimo. Puoi scegliere di fare un'escursione con le ciaspole in totale autonomia oppure affidarti ad una guida alpina. In entrambi i casi scoprirai un'attività all'aria aperta, divertente, adatta a tutti e in totale armonia con la natura.

Noi, all'Hotel Rezia, ci teniamo che tu possa vivere un'esperienza unica e indimenticabile, per questo organizziamo diverse gite con la nostra guida Daniele. Insieme a lui percorrerai itinerari dai panorami incredibili, tutto sempre in sicurezza.

Come vestirsi per un'escursione con le ciaspole?

Facile, il miglior suggerimento è certamente quello di vestirsi a cipolla. Si può pensare che, essendo inverno, sia meglio vestirsi bene prima di uscire per una passeggiata sulla neve. Certamente un giusto pensiero, ricordati però che muovendosi e camminando si può iniziare a sudare, ecco perchè indossare diversi strati è la miglior soluzione per evitare di ammalarsi.

Noleggia le ciaspole direttamente in hotel!

Un capo termico è sempre un'ottima scelta! In linea di massima, l'intimo meglio se termico, indossa un pantalone caldo [va bene anche quello della tuta da sci], una maglia in pile, giacca impermeabile, scarponi. Cosa non devi dimenticare? Ovviamente guanti, cappello e uno zaino con acqua e merenda [o qualcosa in più se prevedi una gita di diverse ore], le ciaspole puoi noleggiarle direttamente da noi, chiedi in reception!

Itinerari con le ciaspole a Bormio e dintorni

gita-ciaspole-bormio
bormio-bosco-inverno-ciaspole
ciaspole-bormio

A Bormio, nella vicina Val Viola e in tutto il comprensorio troverai un'infinità di percorsi e itinerari da percorrere con le ciaspole. Vogliamo consigliartene due in particolare, sono facili e siamo certi ti conquisteranno. Provare per credere!

Val Viola con le ciaspole, tra natura e sapori

Ci troviamo in una delle valli più incantevoli dell’alta Valtellina, presenta ancora antichi alpeggi e baite di montagna inoltre non è raro incontrare caprioli soprattutto nelle ore crepuscolari della giornata. Qui parte un facile sentiero che, anche in inverno, regala emozioni e paesaggi da favola. Questa passeggiata dura circa 3 ore ed è adatta a tutti.

In macchina si raggiunge Arnoga, qui trovi un parcheggio dove puoi lasciare la macchina e partire per la tua spedizione. Il sentiero è facile da individuare, camminando arriverai alla radura di malga Caricc sotto le cime del gruppo Dosdè. In poco tempo ti ritroverai in una nuova dimensione natrale. 

Forte di Oga per chi ama i panorami senza troppa fatica

Un itnerario molto breve ma non da sottovalutare, il percorso conduce fino alle vette ghiacciate del gran Zebrù. Un percorso affascinante, attravrso boschi di peccio e larice dove la vista su Bormio la farà da padrona. La durata del percorso è di circa 2 ore ricco oltre che di natura anche di storia.

Lungo il percorso potrete godere della vista del Forte di Oga una fortificazione della Grande Guerra che aveva lo scopo di difendere il territorio italiano da eventuali attacchi austro-ungarici. Sicuramente adesso vi starete chiedendo come vestirvi, niente paanico ti diamo alcune dritte! Non ti servirà altro che una giacca impermeabile, pantaloni da sci, maglia in pile e scarponi. Cosa non devi dimenticare? Ovviamente guanti, cappello e uno zaino con acqua e merenda, le ciaspole puoi noleggiarle direttamente da noi!

Prenota qui, conviene!Richiedi info

Ti potrebbe interessare:

Ciao, sono Maurizio benvenuto a casa!
Dettagli
Escursione per tutta la famiglia, in Val Viola
Dettagli

Richiesta informazioni e prenotazioni


-


Dove siamo

Rezia Hotel 
Via Milano, 9
20032 Bormio (SO) Italia

Tel. +39 0342 904721
info@reziahotel.it

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla

Credits


Concept, Design, Web & Copy

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Foto

Nascondi video